info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Algeria: affronta l’evasione fiscale nel commercio

importIl primo ministro algerino, Abdelmalek Sellal, ha lanciato un’offensiva contro il commercio transfrontaliero fraudolento per affrontare le perdite di entrate fiscali.

Sellal ha detto ai ministri in una lettera, che le importazioni illecite in crescita stanno causando danni all’economia nazionale e devono essere affrontate con “energia e perseveranza.” Ha chiesto loro di garantire che le misure siano adottate con urgenza per porre un freno al problema e all’impatto economico negativo.

L’iniziativa avrà inizio con la costituzione di un nuovo comitato composto da esperti dell’autorità fiscale, l’autorità doganale ed il settore dei servizi finanziari. E’ stato chiesto al comitato di presentare una relazione entro un mese.

Le autorità Doganali e di polizia sono state incaricate di rafforzare i controlli alle frontiere. Allo stesso tempo, i ministri delle finanze e degli affari sono stati invitati a produrre un registro aggiornato degli importatori. Sellal ritiene che queste misure si tradurranno in un aumentato del rispetto degli obblighi fiscali e una riduzione del contrabbando.

Leave a Reply