info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Québec: riforme fiscali

quebecUn rapporto commissionato dal governo liberale del Québec ha raccomandato riduzioni delle imposte sul reddito e un aumento dell’aliquota sulle vendite locali (QST).

Il Rapporto di Luc Godbout è stato pubblicato dopo una revisione di otto mesi. Il ministro delle Finanze Carlos Leitão, che presenterà il suo bilancio il 26 marzo, ha dichiarato che il bilancio prevede riforme per rendere il regime fiscale più competitivo, ed alcune misure prenderanno spunto dalla relazione.

Tagli fiscali sul reddito proposti da Godbout ridurrebbero le entrate fiscali a CAD4.4bn (USD3.5bn). Per finanziare le modifiche, Godbout raccomanda un aumento del 11% della QST. La QST è calcolata ad un’aliquota del 9,975 % del prezzo di vendita, esclusa l’imposta sui federal goods and services tax (GST). Il GST è addebitato al cinque per cento.

Godbout suggerisce che il Québec Production Services Tax Credit venga gradualmente eliminato dal 2020. Secondo il regime, le produzioni cinematografiche e televisive possono far valere un credito d’imposta del 20 per cento su tutte le spese in provincia. Il rapporto di 600 pagine propone anche l’aumento di imposte su birra, sigarette e benzina.

Si diceva che, nel loro insieme, le raccomandazioni potrebbero contribuire a ridurre il carico fiscale sugli abitanti del Québec, sull’occupazione e sugli investimenti.

Leave a Reply