info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Algeria: adozione Additional Finance Act 2015

algeria2Il Governo algerino ha adottato la legge finanziaria aggiuntiva (LFC) 2015, che contiene diverse misure di riforma fiscale volte a favorire l’impresa, ed in particolare la produzione nazionale.

La Legge Finanziaria 2015 fissa l’imposta sul reddito delle società al 23 per cento. La LFC porta l’aliquota al 26 per cento per la maggior parte dei settori di attività, ma la riduce al 19 per cento sulla produzione. Per il turismo e le attività di costruzione BTPH (edilizia, opere civili e idraulico), l’aliquota rimane al 23 per cento. L’imposta sulle attività professionali (TAP), attualmente al due per cento del fatturato, è ridotta all’un per cento per la produzione, e 1,5 per cento sulle costruzioni.

Le misure volte a promuovere gli investimenti includono un esenzione dall’IVA per i prestiti per acquistare beni immobili, ed una riduzione delle tasse notarili pagate per le registrazioni di lavoro e alcuni altri processi legali.

Il presidente, Abdelaziz Bouteflika, ha anche sottolineato la necessità di migliorare la compliance e affrontare l’evasione.

Leave a Reply