info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Argentina: obiettivo crescita sostanziale delle Entrate

argentinaSecondo il piano di Bilancio del 2016, il Governo dell’Argentina ha come obiettivo l’incremento delle entrate fiscali del 25.7 per cento per il prossimo anno.

Il 15 settembre 2015, il ministro dell’Economia Axel Kicillof ha presentato il progetto di bilancio al Congresso. Il ministro ha affermato, durante la presentazione, che le entrate fiscali saranno guidate dalla crescita economica, dall’elevato commercio con l’estero, maggiore redditività delle imprese e più alti redditi individuali. Si prevede un incremento sull’imposta sul reddito del 28 per cento, e dell’8 per cento sulle entrate IVA. Le entrate fiscali complessive saranno sostenute dall’aumento dei prezzi.

Alcuni analisti sono, tuttavia, scettici sul fatto che saranno raggiunti questi obiettivi ambiziosi di fatturato.

All’inizio di quest’anno, il governo è stato costretto a tagliare l’imposta per i lavoratori a basso reddito, a fronte di una forte pressione da parte dei sindacati. Secondo il ministero delle finanze, i tagli delle imposte sul reddito andranno a vantaggio del 68 per cento dei contribuenti e costeranno ARS 6bn al Governo in mancati introiti.

Leave a Reply