info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Australia: il Governo si focalizza sulla riforma fiscale

imagesIl nuovo Primo Ministro australiano, Malcom Turnbull, ha annunciato che il suo Governo si focalizzera’ pricipalmente sulla riforma fiscale.

Turnbull e’ divenuto Primo Ministro dopo aver sfidato Tony Abbott per la leadership del partito liberale. Joe Hockey, Tesoriere nel periodo in cui Abbott era Primo Ministro, ha espresso l’intenzione di lasciare il Parlamento quando il momento sara’ opportuno.

Il nuovo Tesoriere e’ Scott Morrison. Kelly O’Dweyer e’ stata nominata assistente al Tesoro e Ministro per le piccole imprese.

Turnbull ha detto che l’Assistente Tesoriere “è di fatto Ministro per le entrate ed è responsabile del sistema fiscale, attualmente al centro dell’agenda. Per il Paese e’ infatti di vitale importanza avere un sistema fiscale equo ed efficiente, e creare i giusti incentivi in modo da poter ottenere i guadagni di produttività di cui il Paese ha bisogno”.

Ha poi aggiunto: “Il sistema fiscale è uno degli strumenti fondamentali con cui il governo puo’ promuovere l’attività economica, e a seconda di come viene utilizzato o di come è stato progettato può sia incentivare la produttività o sia, al contrario, funzionare come disincentivo”.

Leave a Reply