info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Australia: riforma fiscale del reddito da pensione

kangaroo-306483__180Il Governo australiano ha annunciato che estenderà le agevolazioni fiscali a nuovi prodotti pensionistici.

Il Governo ha dichiarato che eliminera’ gli ostacoli fiscali allo sviluppo di nuovi prodotti pensionistici dal 1° luglio 2017, estendendo l’esenzione fiscale anche a prodotti pensionistici come rendite vitalizie differite, che attualmente non beneficiano di tale esenzione.

Secondo il Tesoriere Kelly O’Dwyer, questo “rimuoverà gli ostacoli fiscali allo sviluppo di nuovi prodotti pensionistici”, che “potrebbero fornire una maggiore flessibilità e possibilità di scelta per i pensionati australiani, aiutandoli ad incrementare gli standard di vita e gestire al meglio il consumo e il rischio della pensione.”

O’Dwyer ha annunciato la politica in risposta alla pubblicazione del rapporto finale del Treasury’s Retirement Income Streams. La relazione raccomanda che “un ulteriore insieme di regole sul flusso di reddito dovrebbe essere sviluppato per consentire che i prodotti pensionistici vengano qualificati per l’esenzione fiscale.”

Leave a Reply