info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Cameron: si impegna a ridurre gli oneri fiscali sui lavoratori

merry go roundIl primo ministro David Cameron ha dichiarato che il Regno Unito ha bisogno di “passare da un basso salario, un’imposta elevata ed un alto livello di welfare ad un salario più alto, una tassazione inferiore ed un welfare più basso”.

In un discorso, Cameron ha detto che i responsabili politici devono fare i conti con la ridicola “merry-go-round” del sistema dei crediti d’imposta, in base al quale “le persone che hanno un salario minimo vengono tassate dal governo che restituisce quelle somme e oltre, attraverso il welfare”.

Cameron ha aggiunto che il sistema di welfare deve incoraggiare il lavoro ben retribuito e non più soltanto costituire una “facciata di equità.” Ha affermato che il nuovo governo conservatore riformerà ciò che Cameron ha descritto come “la dannosa cultura della dipendenza dal welfare”.

In un articolo congiunto per il Sunday Times del 21 giugno, il cancelliere George Osborne ed il Segretario del Lavoro e delle pensioni Iain Duncan Smith hanno confermato che GBP 12bn di tagli al welfare, annunciato prima delle elezioni generali del mese scorso, saranno applicati da quest’anno.

Il manifesto pre-elettorale del partito comprendeva piani per un congelamento di cinque anni in materia di imposta sul reddito, assicurazione nazionale, aliquote di imposta sul valore aggiunto, e un impegno ad aumentare la soglia colpita dall’aliquota del 40 per cento d’imposta sul reddito.

Leave a Reply