info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Costa d’Avorio: riduce la tassazione sulla tecnologia

techIl governo della Costa d’Avorio ha annunciato che intende ridurre drasticamente la tassazione su computer e telefoni cellulari.

L’imposta sul valore aggiunto ed i dazi doganali saranno sostanzialmente ridotti o rimossi. In precedenza, i computer importati erano stati assoggettati ad un’aliquota d’imposta combinata del 27 per cento, mentre telefoni e tablet importati erano stati oggetto di un aliquota del 32 per cento. L’intento è di legiferare per introdurre un’aliquota singola ridotta su questi articoli.

Il ministro Bruno Koné ha annunciato che le misure fanno parte di un’iniziativa a lungo termine per favorire l’adozione della tecnologia nel paese, con l’obiettivo di garantire che ogni persona abbia accesso ad un computer e ad internet. Inoltre, ha affermato che molte persone nel paese attualmente non hanno accesso ad un computer, e che questi tagli dovrebbero rendere queste tecnologie più accessibili. Potranno anche rendere tali strumenti meno costosi per le imprese, e così incoraggiare gli investimenti.

Leave a Reply