info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Hong Kong sollecita il pagamento delle imposte sugli immobili

indexIn data 11 giugno l’Agenzia delle Entrate di Hong Kong ha pubblicato un avviso per sollecitare i proprietari degli immobili all’adempimento dei loro obblighi fiscali.

La tassa di proprietà, attualmente ad un’aliquota del 15%, è calcolata sulla base del credito effettivo connesso alla locazione nell’anno della valutazione.

I proprietari che beneficiano di redditi da locazione devono informare per iscritto il Dipartimento se sono soggetti ad imposta e fornire i dettagli relativi all’abitazione entro e non oltre quattro mesi dopo la fine del periodo di valutazione (ad esempio, entro e non oltre 31 Luglio 2015, per l’anno di accertamento 2014/15), a meno che questi non abbiano già ricevuto le relative dichiarazioni fiscali.

Una dichiarazione fiscale emessa dall’ Inland Revenue Department deve essere completata e rispedita anche nel caso in cui non sia stato percepito alcun reddito da locazione con riferimento agli immobili in questione.

Inoltre, i proprietari di immobili soggetti ad imposta devono conservare tutta la documentazione inerente agli affitti, come ad esempio i contratti di locazione e i duplicati delle ricevute dei pagamenti della locazione, per almeno sette anni; gli stessi devono inoltre informare sempre per iscritto l’Inland Revenue Department di ogni cambiamento di indirizzo e/o di cambio di proprietà entro un mese.

Leave a Reply