info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Irlanda: impegno per un’aliquota d’imposta sulle societa’ al 12,5%

indexIl Primo Ministro irlandese Enda Kenny ha ribadito il suo fermo impegno verso un’aliquota d’imposta sulle societa’ al 12,5%.

In un discorso alla Camera di Commercio irlandese, Kenny ha detto che il suo Governo è “impegnato a perseguire delle politiche che creino condizioni ideali per le imprese e gli investimenti.”

Questi ha sottolineato che diverse grandi multinazionali hanno la loro sede europea in Irlanda, e che il Paese è un centro importante per le start-up.

“La nostra aliquota d’imposta sulle societa’ al 12,5% è chiara e il nostro impegno verso quest’ultima e’ deciso. Abbiamo poi aggiunto alcuni dei migliori incentivi al mondo per la ricerca e lo sviluppo”, ha aggiunto Kenny.

Anche il vice Primo Ministro Joan Burton è stato negli Stati Uniti per una serie di incontri politici, economici e culturali. Ha detto: “Forniamo un accesso senza barriere ad un mercato comunitario di oltre 500 milioni di consumatori, e offriamo un ambiente di business eccellente, con un regime di imposta sulle società stabile e competitivo e forti incentivi per la ricerca e lo sviluppo.”

Nel mese di gennaio, il governo ha confermato l’intenzione di offrire un’aliquota fiscale al di sotto del 12,5 per cento sui redditi da proprietà intellettuale ai sensi del nuovo “Knowledge Development Box – (KDB)”.

Secondo il Ministro delle Finanze Michael Noonan, tale Knowledge Development Box andrebbe ad offrire un’aliquota fiscale bassa, competitiva e sostenibile. La consultazione sui piani si chiudera’ l’8 aprile.

Leave a Reply