info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Irlanda: opinioni sulla Property Tax Reform

indexIl Dipartimento delle Finanze irlandese ha avviato una consultazione sulla possibile introduzione di misure fiscali per incentivare lo sviluppo del territorio e delle zone urbanizzate.

Il ministro delle finanze Michael Noonan ha detto: “Sono convinto che gli errori del passato non si ripeteranno, quando gli sgravi fiscali dell’imposta sugli immobili erano stati applicati per troppo tempo, senza una chiara logica alla base del loro mantenimento. A questo proposito, voglio sottolineare che questa consultazione non è stata lanciata con l’obiettivo di introdurre nuovi sgravi fiscali o agevolazioni”.

L’obiettivo della consultazione è quello di valutare la misura in cui il sistema fiscale può essere utilizzato per incentivare lo sviluppo del territorio e delle zone urbanizzate. Il governo sta valutando possibili misure fiscali correttive, il calcolo di tali misure e la loro potenziale interazione con i presenti regolamenti edilizi.

La consultazione non specifica quali misure sono sotto esame da parte del Dipartimento. La consultazione è aperta fino all’8 maggio.

Leave a Reply