info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Italia: trova i fondi per la riduzione dell’imposta sulla prima casa

tax prima casaIl Ministro dell’Economia e delle Finanze italiano, Pier Carlo Padoan, ha confermato che il governo ha già individuato dove troverà i fondi per il taglio promesso delle imposte locali sulla prima casa nel 2016.

In un’intervista con Il Messaggero, il 4 settembre, Padoan ha rivelato che nuovi finanziamenti per il taglio delle tasse saranno recuperati dai tagli alla spesa del governo, riduzione del costo degli interessi sul debito, e aumento delle entrate fiscali raccolte dall’aumento della crescita economica.

A seguito della recente notizia che i funzionari dell’Unione Europea (UE) sono sfavorevoli alla proposta di tagliare la tassazione sugli immobili, e preferiscono, invece, che il governo cerchi di ridurre la tassazione su lavoro e capitale, Padoan ha dichiarato che “l’UE non sarà in grado di dire di no” alla decisione del governo.

Lo stesso ha osservato che, “col deficit fiscale in Italia sotto il tre per cento e, soprattutto, in discesa, … perché mai l’Unione europea dovrebbe dire di no alla cancellazione delle imposte sulla prima casa?”

Leave a Reply