info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

La Francia cerca di frenare la burocrazia fiscale

imagesIl Governo Francese ha indicato la sua volontà di affrontare la mancanza di fiducia tra le imprese e le autorità fiscali. In un nuovo report intitolato “Migliorare i rapporti tra amministrazione fiscale e imprese,” il Governo dice che per “investire, innovare, e assumere, gli operatori economici hanno bisogno di stabilità, sicurezza e trasparenza”.

Viene inoltre definita una serie di misure destinate a creare un migliore rapporto tra Stato e imprese, che si spera possa aiutare le imprese e ridurre le frodi fiscali. Il report affronta tre punti. In primo luogo, il governo prende atto della recente pubblicazione di strutture fiscali ritenute abusive.

In secondo luogo, il documento prevede un elenco di 10 punti che definisce come le autorità devono comportarsi nei confronti dei contribuenti. Il documento dispone che le imprese devono fare riferimento a questo elenco e avranno il diritto di citarlo in ogni controversia con le autorità fiscali.

Infine, il Governo intende affrontare l’attuale mancanza di un chiaro processo per i contenziosi fiscali, in particolare in relazione ai casi pu’ importanti. Per trovare un rimedio verra’ stabilito un Comitato di esperti, di cui faranno parte dei professionisti fiscali. Questo comitato sarà in grado di fornire una consulenza completa all’amministrazione anche sulle richieste di pagamento, multe, e sanzioni.

Leave a Reply