info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Malesia: le tasse si pagheranno con la carta

untitledL’Inland Revenue Board (IRB) della Malesia ha introdotto una nuova funzione sul suo sito web al fine di facilitare i contribuenti nel versamento delle imposte, che d’ora in poi si potranno pagare con la carta di credito o di debito.

Il pagamento on-line attraverso il portale “ByrHASIL” è stato lanciato dal Vice Ministro alle Finanze Ahmad Maslan il 2 marzo, nel corso del 19mo Revenue Day dell’agenzia.

Questi ha confermato che il nuovo servizio è stato introdotto per evitare che i contribuenti debbano continuare ad usare sportelli bancomat, pagamenti via internet banking o recarsi di persona ad effettuare il versamento delle imposte.

La speranza e’ che, avendo il vantaggio di rendere i versamenti delle imposte piu’ veloci e più convenienti, tale nuova previsione possa migliorare l’adempimento degli obblighi fiscali in Malesia. L’Inland Revenue Board si aspetta che la percentuale di pagamenti di imposte effettuate online aumenterà dal 12% percento dello socrso anno al 25% nel corso del 2015.

Ahmad Maslan ha evidenziato che la modifica consentira’ all’’Inland Revenue Board di raccogliere MYR142.6bn (pari a 39.3 miliardi di dollari) in gettito fiscale solo nel corso di quest’anno, rispetto ai MYR133.7bn raccolti nel 2014, nonostante il basso prezzo del petrolio.

Leave a Reply