info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Messico –Turchia: quinto incontro ai fini dell’accordo di libero scambio

turTra il 21 e il 24 luglio il Messico e la Turchia hanno tenuto il quinto round di negoziati per l’accordo di libero scambio (ALS).

Le due parti hanno discusso una serie di questioni relative al libero scambio, compreso accesso al mercato, norme di origine, costumi e facilitazione degli scambi, ostacoli tecnici agli scambi, misure sanitarie e fitosanitarie, misure di difesa commerciale, scambi di servizi, investimenti, e questioni giuridiche ed istituzionali.

Si prevede che i negoziati di libero scambio si concluderanno entro la fine di quest’anno. Il primo ciclo di negoziati si è tenuto nel mese di luglio dello scorso anno.

La Turchia è il secondo partner commerciale del Messico in Europa centrale e orientale. Dal 1999 al 2014, il commercio bilaterale è aumentato di 15 volte, raggiungendo USD 967 m l’anno scorso.

Un accordo di doppia imposizione tra il Messico e la Turchia è entrato in vigore il 23 luglio 2015.

Il Messico ha intrapreso accordi di libero scambio con un certo numero di paesi latino-americani. All’inizio del mese scorso è entrato in vigore un accordo di libero scambio tra il Messico e Panama.

Leave a Reply