info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

OMC: adotta un pacchetto di adesione del Kazakistan

OMC 1Il Pacchetto di adesione all’OMC del Kazakistan è stato adottato dal gruppo di lavoro che sovrintende la sua richiesta di adesione del 22 giugno 2015.

Il gruppo di lavoro dovrà ora inoltrare il pacchetto di adesione al Consiglio Generale per l’adozione formale da parte tutti i 161 stati membri dell’OMC.

Il Direttore generale dell’Organizzazione mondiale del commercio, Roberto Azevedo, ha accolto con favore lo sviluppo, affermando: “La conclusione del processo di adesione del Kazakistan è un tributo agli sforzi del governo del Kazakhstan, così come per l’OMC e dei suoi membri. L’alta qualità del pacchetto adesione accelererà l’integrazione del Kazakistan nel sistema commerciale globale e fornirà una spinta per l’economia del Kazakistan per gli anni a venire“.

L’adesione del Kazakistan all’OMC è stata in fase di negoziazione per 20 anni. La complessità e l’unicità dell’adesione del Kazakistan risiede nei negoziati sulla regolazione delle tariffe dovuta all’adesione del Kazakistan dell’Unione economica eurasiatica (composto da Armenia, Bielorussia, Kazakistan e Russia).

Leave a Reply