info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Ras Al Khaimah Free Zone condivisione dati contribuenti

EAUIl 5 maggio 2015, il Ministero delle Finanze degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato, che ha firmato un protocollo d’intesa (MoU) con la Ras Al Khaimah Investment Authority (RAKIA), l’Autorità per gli Investimenti di Ras Al Khaimah nella zona franca di Rak, sullo scambio di informazioni a fini fiscali.

Secondo l’accordo, l’Autorità si impegna a fornire al Ministero delle Finanze, informazioni sulle proprietà e identità delle persone registrate con il RAKIA, i documenti contabili ed i dati bancari delle società.

Khalid Ali Al Bustani, l’Assistente Sottosegretario dell’International Financial Relations Sector presso il Ministero delle Finanze, ha dichiarato: “La firma di questo accordo e la sua applicazione in tutti gli enti destinati a livello statale è considerato un vero e proprio strumento di promozione degli Emirati Arabi Uniti come centro per attirare gli investimenti. L’intesa mostra agli investitori il nostro impegno per gli accordi fiscali internazionali, per l’incremento dei livello di trasparenza e scambio di informazioni a fini fiscali, come elementi essenziali nelle intese per evitare la doppia tassazione per società e privati. “

Il Ministero delle Finanze ha firmato un simile protocollo d’intesa con Umm Al Quwain Free Trade Zone Authority in aprile 2015.

Leave a Reply