info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Regno Unito: semplificazione dell’imposta sul reddito e previdenza sociale

OTSL’Office of Tax Simplification (OTS) del Regno Unito ha avviato una proposta di revisione per adeguare l’imposta sul reddito e l’assicurazione nazionale.

Il 21 luglio, l’OTS ha pubblicato i termini di riferimento stabiliti dal Governo del Regno Unito. L’OTS pubblicherà una relazione finale in vista del bilancio del 2016, e potrebbe pubblicare i risultati intermedi e/o richieste di prova durante il lavoro.

L’OTS prenderà in considerazione i temini della riforma, i costi e benefici, e il potenziale impatto dei cambiamenti. Lo stesso esaminerà il probabile effetto sul modo in cui i contribuenti e le imprese comprenderanno il sistema e anche il suo probabile impatto sugli oneri di conformità, i rischi di elusione e le entrate.

Nel 2011, l’OTS raccomandava che l’imposta sul reddito e il sistema di previdenza nazionale fossero meglio allineati. Esso ha fissato una serie di tappe che potrebbero essere adottate per attuare tale sistema. Nella successiva revisione sulla competitività e l’occupazione, l’OTS ha ribadito le difficoltà causate dai diversi sistemi ed ha suggerito un maggiore allineamento che potrebbe migliorare la competitività del Regno Unito e contribuire a risolvere problemi sulla situazione lavorativa.

Le imposte sul reddito si applicano (in linea di massima) su tutti i redditi. La previdenza nazionale è un’imposta sui guadagni da lavoro e sui profitti da lavoro autonomo, ma non su altre forme di reddito, quali risparmio, pensioni, o investimenti. I lavoratori autonomi pagano un’aliquota inferiore rispetto ai dipendenti, ma hanno minor diritto all’indennità.

Leave a Reply