info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Seychelles: firma della Convenzione multilaterale sulla cooperazione fiscale

seyIl 24 febbraio, le Seychelles sono diventate l’85mo paese firmatario della Convenzione multilaterale sulla reciproca assistenza amministrativa in materia fiscale, dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) .

La convenzione è descritta come uno strumento multilaterale globale per affrontare l’evasione fiscale e aumentare la trasparenza. In una recente dichiarazione, l’OCSE ha confermato che la firma ha rappresentato un passo importante negli sforzi delle Seychelles per migliorare il suo quadro giuridico e le pratiche in materia di scambio di informazioni ai fini fiscali.

La convenzione provvede su tutte le forme di assistenza amministrativa, in materia fiscale, compreso lo scambio di informazioni su richiesta e quelle automatiche, sulle verifiche fiscali all’estero, sulle indagini plurilaterali e sulla riscossione delle imposte. Consentirà, quindi all’Agenzia delle Entrate delle Seychelles di richiedere informazioni ad altre autorità fiscali e chiedere assistenza per la raccolta dei debiti fiscali su base reciproca.

L’OCSE ha ripetutamente invitato tutte le giurisdizioni a firmare la convenzione, e ha chiesto al Forum Globale sulla Trasparenza e lo Scambio di Informazioni a fini fiscali di riferire i progressi compiuti dai suoi membri in tale materia.

Leave a Reply