info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Sud Africa: pianificazione sostanziale su sgravi fiscali

girafIl Ministero delle Finanze del Sud Africa ha lanciato una consultazione pubblica sulla proposta di una riduzione temporanea dei contributi dei datori di lavoro e dei dipendenti al Unemployment Insurance Fund (UIF), mentre le agevolazioni rimangono invariate.

Il Bilancio del 2015 include la proposta di ridurre la soglia di remunerazione a fronte dei quali i contributi di disoccupazione sono calcolati, dall’importo mensile corrente di ZAR 14,872 (USD 1,260) a ZAR 1,000.

Dato il difficile contesto economico che ha portato a revisioni al ribasso della crescita economica, si ritiene che una riduzione dei contributi per l’assicurazione di disoccupazione, fornirà un sostegno significativo alle famiglie ed ai datori di lavoro.

Se attuata, datori di lavoro e dipendenti saranno tenuti a pagare un massimo di ZAR 10 ciascuno al mese, dal corrente massimo di ZAR 148.72. Si prevede che la riduzione entri in vigore il 1° aprile 2015, e sarà rivista per il prossimo anno fiscale, poco prima del 1 aprile 2016.

La misura fornirà circa ZAR 15bn di agevolazioni ai dipendenti e datori di lavoro. La riduzione dei contributi costituisce un surplus accumulato dalla UIF, che attualmente ammonta a più di ZAR 72bn, ed è quindi prevista per rilanciare l’economia senza richiedere al governo di emettere ulteriori titoli di debito.

Il Ministero ha invitato il pubblico a presentare le proprie osservazioni entro il 20 marzo 2015.

Leave a Reply