info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Tailandia: approva la legge per l’imposta sulle successioni

tailandiaIl Legislatore della Tailandia ha approvato il piano del governo per l’introduzione della tassa di successione per la prima volta in Tailandia, anche se con alcune modifiche volte a ridurre il campo di applicazione dell’imposta.

Secondo la normativa, l’imposta si applicherà sui beni di valore superiore THB100m (USD3m), ad un aliquota del cinque per cento quando la proprietà viene ereditata da figli del defunto, e del 10 per cento in tutti gli altri casi. In origine, il disegno di legge sull’imposta di successione ha proposto una soglia di THB50m e un’aliquota del 10 per cento su tutta la linea di successione, ma la normativa è stata modificata durante il processo di approvazione parlamentare.

La tassa di successione è una parte fondamentale delle politiche del premier Prayuth di Chan-OCHA per affrontare la disuguaglianza sociale attraverso la redistribuzione della ricchezza dai ricchi ai poveri. Si prevede che l’imposta di successione farà raccogliere circa THB3bn all’anno di entrate.

Il disegno di legge entrerà in vigore 180 giorni dopo la pubblicazione nella Royal Gazette.

Leave a Reply