info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Tailandia: tassazione sulle successioni dal 2016

successioneIl governo della Tailandia ha confermato che la tassa di successione sarà introdotta nel paese a febbraio 2016.

La Inheritance Tax Act 2015, approvata dall’assemblea legislativa nel maggio 2015, dovrebbe entrare in vigore 180 giorni dopo la sua pubblicazione nella Gazzetta Reale il 5 agosto.

In base alla normativa, l’imposta si applicherà sulle eredità di valore superiore a THB 100m (USD3m) ad un tasso del 5% quando la proprietà viene ereditata da figli del defunto, e 10 % in tutti gli altri casi. Originariamente, il disegno di legge d’imposta di successione proponeva una soglia di THB 50m e un’aliquota d’imposta del 10 per cento sulle successioni su tutta la linea, ma la normativa è stata modificata durante il processo di approvazione parlamentare.

La tassa di successione è una parte fondamentale della politica del Primo Ministro Generale Prayuth di Chan-ocha di lotta all’ineguaglianza sociale attraverso la redistribuzione della ricchezza dai ricchi ai poveri. Si prevede che l’imposta di successione sarà diretta a raccogliere circa THB 3bn all’anno di entrate.

Leave a Reply