info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

UK: attenua temporaneamente le regole fiscali dell’imposta sui premi assicurativi

IPTL’Association of British Insurers (ABI) ha dichiarato che l’HM Revenue and Customs (HMRC) attenuerà temporaneamente per gli assicuratori i requisiti di deposito interessati dall’imminente aumento della tassazione sul premio assicurativo (Insurance Premium Tax – IPT).

Il cancelliere George Osborne, con il Bilancio d’Estate, ha aumentato l’aliquota di tassazione pagata sui premi assicurativi, dall’aliquota standard del 6 al 9,5 per cento. La nuova aliquota sarà dovuta sui premi ricevuti a partire dal 1 novembre 2015.

L’ABI ha affermato che l’HMRC aveva confermato che le imprese potranno discutere con l’HMRC la fornitura di stime per i periodi contabili iniziali. Le rettifiche possono poi essere fatte in un secondo momento.

David Jordorson, Policy Advisor on Taxation dell’ABI, ha dichiarato che: “Le imprese non hanno ricevuto alcun preavviso dell’aumento della tassazione dei premi assicurativi annunciati nel Bilancio. L’ABI ha incontrato i funzionari del Tesoro e dell’HMRC per spiegare le difficoltà che dovranno essere affrontate dagli assicuratori che saranno tenuti ad attuare questo cambiamento in tempi relativamente brevi.”

Consentire l’utilizzo di rendimenti stimati è una risposta pragmatica, che dovrebbe in qualche modo facilitare la transizione per gli assicuratori.”

Leave a Reply