info@malagutigarlassi.com
+39 0522 184 1727

Single Blog Title

This is a single blog caption

Ungheria: pianificati importanti sgravi fiscali

schermata-2015-01-16-alle-16-48-26-e1421423400629Il Ministro dell’Economia Nazionale ungherese, Mihály Varga, ha esposto la sua idea per la riforma fiscale, dopo una serie di sviluppi positivi per le prospettive economiche dell’Ungheria.

Secondo il Governo, questi ultimi includono una sostanziale riduzione del deficit di bilancio in seguito ad un incremento delle entrate fiscali e la recente decisione di Standard and Poor di aumentare il credit rating del Paese da BB a BB+.

Parlando nel corso dell’Hungarian Business Leaders Forum, Varga ha evidenziato gli sviluppi positivi per l’Ungheria e ha rivelato che nel prossimo bilancio 2016, che dovra’ essere presentato al Parlamento entro la fine di aprile, verra’ data priorità alla riforma fiscale.

Il Ministro ha dichiarato l’intenzione di semplificare il regime fiscale del Paese per renderlo più favorevole ai contribuenti. Scendendo nel dettaglio, Varga ha specificato che il Governo intende tagliare l’aliquota dell’imposta sul valore aggiunto che, attualmente al 27%, è la più alta dell’Unione europea, e diminuire le imposte sul reddito delle persone fisiche. Questi ha tuttavia ammesso che per aversi una riforma significativa sara’ probabilmente necessario attendere fino al 2018.

Leave a Reply